sabato 31 agosto 2013

È NATO UN NUOVO BLOG!

Ciao a tutti! Qualche giorno fa la mia carissima amica Francesca ha dato vita ad un nuovo blog. Si chiama Astri, ricette, estetica, moda di Francyne e si occuperà di tutti questi argomenti! 



Io curerò la sezione delle ricette insieme a Francesca (degli altri argomenti, invece, si occuperà solo lei dato che è molto più esperta di me in quei settori!). Inseriremo tante delizie dolci tratte da questo blog ma anche molte golosità dolci e salate che potrete trovare solo da lei. Se vi va, passate a curiosare! 

giovedì 22 agosto 2013

STELLE DI SFOGLIA AI FRUTTI DI BOSCO

L'altro dolcetto che ho preparato per ferragosto è questo: 

Stella di pastasfoglia ai frutti di bosco!

lunedì 19 agosto 2013

RAT MAN!

Mia nipote Wendy compie oggi 16 anni. Come alcuni di voi sanno, è una studentessa del liceo artistico appassionata di fumetti e una bravissima disegnatrice. Per il suo compleanno mi ha chiesto di farle un personaggio che io non conoscevo: Rat Man! Mi sono documentata parecchio ed ecco il risultato!

venerdì 16 agosto 2013

MUFFINS AI FRUTTI DI BOSCO

Per ferragosto ho cucinato tante tante cose (soutè di cozze, frittata con gli spaghetti, pomodori in mille modi, grigliata di carne, patate al forno con spiedini...) per la cena con tutta la mia famiglia. Ovviamente i dolci non potevano mancare!!! Per l'occasione ho fatto le stelle ai frutti di bosco (che poi posterò) e questi muffins, anch'essi ai frutti di bosco!

Ecco la ricetta!

domenica 11 agosto 2013

BISCOTTINI -TESCHIO PER SERENA!

Serena è una bambina che ha appena compiuto 9 anni. Pur essendo dolce e carina, è un po' trasgressiva ed anzichè fiocchi e cuoricini preferisce i teschietti!
Naturalmente l'ho accontentata ed ecco qui i biscottini che ho preparato per lei.


sabato 10 agosto 2013

ESPERIMENTI....

Tra le mille cose che ho fato in questo periodo, ci sono anche dei corsi sulle tecniche per utilizzare la ghiaccia reale. In uno di questi corsi, ho decorato, sotto la guida della mitica Kristina Rado (in arte Kri Kri), questi splendidi biscottini!


giovedì 8 agosto 2013

UNA BAMBOLINA PER I 40 ANNI...

Un'amica mi ha chiesto un topper con una bambolina da regalare ad una sua amica che compiva 40 anni.
Naturalmente l'ho preparata ed eccola qui. 



Si tratta di una pupazzetta molto stilizzata seduta sopra un pouff... In questa foto non aveva ancora le scarpine (la macchina fotografica si è scaricata proprio sul più bello) ma poi le ho messo delle scarpette da ginnastica bianche! Il pouff è una dummy cake (ovvero una forma di polistirolo) che ho ricoperto con pasta di zucchero bianca e decorato con fiorellini azzurri fatti sempre in pdz.
La bambolina è fatta tutta in gum paste (pasta generalmente utilizzata per fare i fiori realistici) perchè, con le temperature molto elevate che si registrano in questi giorni, è l'unico tipo di pasta che consenta di realizzare dei soggetti in 3D.

mercoledì 7 agosto 2013

TORTA DRAGO

Ciao a tutti! Finalmente dopo una settimana di continue chiamate al gestore telefonico, mi è stata ripristinata la connessione internet e posso di nuovo essere qui con voi! Il giorno 5 ha compiuto 14 anni Chiara, l'amica di mia figlia, e come al solito la torta l'ho preparata io (ve la ricordate quella dello scorso anno? No? Allora la potete vedere qui!)! Anche quest'anno, su sua precisa richiesta, ho fatto una torta allo yogurt farcita con l'immancabile nutella!!! 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...