mercoledì 9 gennaio 2013

PETIT BEURRE

Ciao a tutti! Grazie alla mia carissima amica Maria Grazia del blog Un tavolo per Quattro (e indiscussa maga del computer), finalmente riesco di nuovo a pubblicare i miei post!
L'anno nuovo è arrivato con il suo carico di novità (che vi svelerò poco per volta, eh eh eh!) e la planetaria nuova, la Befana ha portato via le feste e siamo ritornati alla consueta routine! Durante questi giorni di festa ho preparato anche questi biscotti al burro (i preferiti di mia sorella) e per farli ho usato un nuovo tagliabiscotti rettangolare di quelli che mio marito mia ha regalato per il mio compleanno. Non vi dico che profumo delizioso hanno sparso per casaquesti biscotti...
Ingredienti:

250 gr. di farina 00
125 gr. di farina di riso
250 gr. di burro a temperatura ambiente
125 gr, di zucchero
1 bustina di vanillina
1/2 bustina di lievito
1 pizzico di sale

Procedimento:

Mettere tutti gli ingredienti nella planetaria (ma ovviamente si possono impastare anche a mano), avviarla e lasciarla andare per 5 minuti (l'impasto deve diventare una palla omogenea). Stendere la frolla allo spessore di mezzo centimetro, ritagliare i biscotti con l'apposito tagliapasta


 e metterli in una teglia coperta con cartaforno.


Cuocerli a 180° (forno già caldo) per circa 15 minuti.

18 commenti:

  1. Ciao Belinda sono contenta per te che tu abbia risolto, so cosa significa. Ottimi i tuoi biscotti, accompagnati con il tè saranno il massimo.
    Buona giornata!!!

    pastaenonsolo.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Sono davvero contenta di esserti stata utile <3 Ora voglio una ricompensa .. un bel vassoio di questi biscottini, per esempio :-D Questo tagliapasta mi manca, devo provvedere, tanto un posticino nei miei mobiletti pieni di aggeggi vari glielo trovo.. spero .. Un bacio e buona giornata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia cara, se mi mandi il tuo indirizzo provvedo subitissimo!!! Ancora grazie!!!

      Elimina
  3. Ma guarda che buoniiiiiiiiiiiii :) e bellissimi! Credo proprio che Maria Grazia abbia la precedenza su chiunque nel ricevere queste delizie!

    RispondiElimina
  4. Bely bentornata,la maga del computer colpisce ancora prendo un biscotto baci ISA

    RispondiElimina
  5. voglio quello stampino ma non riesco a trovarlo!!!
    mannaggia!
    ottimi cara!
    bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma lo sai dove lo abbiamo trovato?... in una libreria della Guinti allegato ad un librino di ricette (ma questi non li ho fatti con la ricetta allegata, però)!!!

      Elimina
  6. Ho anch'io uno stampino simile. Questi biscotti devono essere molto friabili, ne prendo uno...no meglio 2, uno lo tengo per dopo :)
    Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, lo sono veramente! Con una tazza di tè sono veramente l'ideale!!! Baciotti.

      Elimina
  7. Caspita che bello questo stampino! Questi biscotti sembrano proprio deliziosi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Dana.... ebbene sì, lo sono veramente... la prova è che sono finiti subito!!! baciotti.

      Elimina
  8. Chi meglio della Maga poteva aiutarti? Belli questi biscotti,voglio lo stampinooooooooo! Buona giornata cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già!!! Mia cara, questo stampino lo trovi in libreria!!!
      Buona giornata a te!!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...