giovedì 4 ottobre 2012

TORTA PUMPKIN: LA ZUCCA

Oggi voglio mostrarvi una delle mie prime creazioni per Halloween. Questa torta l'ho preparata, in occasione di una festa a tema, qualche anno fa.


Si tratta della mia torta allo yogurt, preparata in uno stampo a forma di zucca e farcita con uno strato di quella crema goduriosa che è la nutella! In mancanza dello stampo giusto, si può ritagliare una sagoma a forma di zucca (come, ad esempio, questa che ho preso da qui)


ricalcandola sul cartone dei contenitori per le pizze! Ovviamente, se si usa la sagoma, bisognerà ritagliare la torta PRIMA di farcirla! Dopodichè si procederà allo stesso modo.
Per questa decorazione ho usato il marzapane (pasta di mandorle) perchè piace moltissimo agli amici a cui ho portato questo dolce!
Per prima cosa ho preparato il marzapane come indicato nella confezione e l'ho colorato di arancione (escluso un pezzettino che ho fatto verde) con il colorante in polvere. Poi ho steso la pasta di mandorla a circa 3-4 mm di spessore, ho spruzzato di gelatina la superficie della torta e vi ho adagiato la sfoglia arancione. L'ho fatta aderire bene ed ho eliminato gli eccessi. Ho steso anche il marzapane verde ed ho ricavato una foglia che ho posizionato sulla zucca. Con dei ritagli ho fatto dei ricciolini che ho messo per rifinire il dolce. Ho diluito un po' di colorante nero in polvere con dell'alcool da liquori e, con un pennello, ho dipinto tutti i dettagli.

Con questa ricetta partecipo al Contest Dolcetto o Scherzetto
 
 
e anche
 
 all' Halloween Contest 2012
 
 

Con l'occasione vi ricordo di partecipare al nostro "terrificante" contest THIS IS HALLOWEEN ,



organizzato da me e da Manuela del blog Il Laboratorio di Manu, che terminerà a mezzanotte del 31 ottobre! Partecipate numerosi!!!

22 commenti:

  1. ma e' stupenda, una bella zucca terrificante di halloween!!! Baci

    RispondiElimina
  2. Ma è SPLENDIDA :)))))) Mi piace un sacco :) devo usare anche io ogni tanto il marzapane anzichè il MMF :) Bravissima Bely :D mi piace tanto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Luna! Devo dire che il marzapane, con suo gusto di mandorle. è veramente delizioso, provalo!!!

      Elimina
  3. davvero bella!
    complimenti!
    felice giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto gentile. grazie! Felice giornata anche a te!!!

      Elimina
  4. bellissimaaaaaaa perfettaaaaaaaaaaaa....complimentiiii

    RispondiElimina
  5. ma che bella e chissà che buona questa torta a zucca!!se ti va di partecipare al mio contest di halloween...
    un abbraccio
    a presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara! Ti ho già inviato questa torta per il tuo contest.... ed ho altre cosa in preparazione!!!

      Elimina
    2. ti aspetto con altre ricette allora!!intanto ho inserito questa!!

      Elimina
  6. Molto bella non so cosa dire di più...quasi, quasi, un peccato tagliarla...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Valentina... ti assicuro che l'abbiamo si tagliata che mangiata...

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...