lunedì 17 settembre 2012

LE FESTE DEI MIEI BIMBI

Finalmente il tour de force dei compleanni è passato ed io mi posso riposare! I bambini si sono divertiti tantissimo sia sabato con la caccia al tesoro, che domenica con lo scivolo gonfiabile che avevamo affittato! Per me è stato molto faticoso (anche perchè l'emicrania ha pensato bene di farmi visita proprio sabato e domenica!) ma mi sono divertita tantissimo a preparare tutto il buffet!

Una parte del buffet che aspetta di essere portato fuori in giardino!


Tra le molte cose che ho preparato (e che qui sopra si vedono solo in parte), ci sono panini e tramezzini di vari tipi, i tartufini, con amarena (hanno i cuoricini di cioccolato bianco) e senza,


le crostatine (la mia ricetta è QUI) con la marmellata di albiccocche e fragole, che per l'occasione (copiando la bellissima idea di Gabry) ho fatto a forma di fiorellino,

 
Ultimo "esemplare" di crostatina con marmellata di fragole.

le pizzette morbide della mia cara amica Maria Grazia (delle quali ho, ahimè, scordato di fare la foto ma la sua ottima e supercollaudata  ricetta la trovate QUI),  poi ho fatto una crostata di pesche e amaretti (stavolta ho usato le pesche sciroppate ma di questa ho solo la foto dell'ultima fettina rimasta!),
 
e i dolcetti al cocco con le gocce, i preferiti di Vanessa!
Poi inserirò anche le foto delle torte che ho fatto per i miei bimbi, che nella foto del buffet si intravedono soltanto...

10 commenti:

  1. Un mega buffet!!! Tutto bellissimo..ma...quanto hai lavorato!!! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. Mamma mia, quante cose stra-buone!!! Come sempre, hai fatto la felicità di grandi e piccini. Perdonami se ti faccio gli auguri solo ora :( Tanti baci888 a te, a Vanessa e a Valentino.

    RispondiElimina
  3. Che spettacolo di bontà divine :)))))) alla prossima festa veniamo anche io, Blade e Barbapapà???

    RispondiElimina
  4. Che spettacolo di bontà divine :)))))) alla prossima festa veniamo anche io, Blade e Barbapapà???

    RispondiElimina
  5. Grazie a tutte, anche da parte di Vanessa e Valentino! Si, ho lavorato veramente molto... ma sono veramente soddisfatta del risultato!
    @ Certo Luna, siete i benvenuti!
    @ Maria Grazia, le tue mitiche pizzette sono una vera garanzia, ancora grazie della ricetta!!!

    RispondiElimina
  6. Ma potevi fare almeno uno spaghettino veloce, non hai fatto niente!!!!!Sto scherzando, naturalmente, hai lavorato tantissimo, hai fatto cose belle e sicuramente buonissime. Sono curiosa di vedere le torte. Auguri ai tuoi bimbi e complimenti a te. Spero che ora, tu stia meglio. Ciao.

    RispondiElimina
  7. ............ma.......quanto ci hai messo, per curiosità????!!!! Ma quanti erano gli invitati???Tutto l'esercito Italiano, compresi marina e aeronautica???????? COMPLIMENTI!

    RispondiElimina
  8. ...dimenticavo...meno male che gli anni li compiono una sola volta l'anno...e pure assieme!
    Sono stanca per te!

    RispondiElimina
  9. @ Giovanna... hai ragione! Magari aglio olio e peperoncino... ci stava pure bene, ah ah ah!!! Si, grazie, l'emicarania oggi è solo un sottofondo... purtroppo quando arriva mi fa compagnia per almeno 2-3 giorni... ma da domani sarò in piena forma!!!
    @ Valentina. Ho iniziato a lavorarci mercoledi... non ti dico altro!!!

    RispondiElimina
  10. ma quante prelibatezze!
    buona giornata!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...