mercoledì 25 luglio 2012

GELATO ALLA BANANA? CERTO, MA HOME MADE!!!

Secondo voi, potevo resistere alla tentazione di fare il gelato in casa? Ma certo che no! E così ho ripescato (come ogni estate) dal mio congelatore il cestello della gelatiera (regalatami da mia suocera diversi anni fa) ed il vecchio frullatore regalatomi da mia mamma (era il suo e lo usava quando ero piccola io, ma funziona ancora benissimo!) e mi sono messa all'opera per la gioia di Valentino che adora il gelato!!!
Per cominciare, avevo delle banane che non avevano un bell'aspetto (di buttarle non se ne parla, ovviamente!) e quindi ho fatto un delizioso gelato alla banana da gustare, magari, con del topping al cioccolato croccante!



Ecco come ho fatto.
Ingredienti:

700 gr. di polpa di banana
200 gr. di zucchero
250 gr. di latte
1 limone e mezzo

Procedimento:

Mettere le banane con lo zucchero ed il succo di limone nel frullatore ed aggiungere il latte. Io ho fatto solo mezza dose.


Frullare bene

e versare il composto nella gelatiera.


Lasciare andare fino alla giusta densità. Versare il gelato ottenuto un un contenitore idoneo per il freezer oppure servirlo subito.

Con questa ricetta partecipo al contest-raccolta del blog A tavola con Mammazan





6 commenti:

  1. Certo che no che non si buttano le banane soprattutto se ne esce fuori una delizia come questa :))) che peccato io non ho la gelatiera!!!

    RispondiElimina
  2. Mi sa ke oggi lo faccio anke io... Ho un paio di banane troppo mature (io le mangio verdi!!!!), il cestello è già pronto nel freezer. Poi ti faccio sapere....

    RispondiElimina
  3. Ciao! sei tra i 15 blogger del guest blog di luglio! Ricordati a fine mese di andare a controllare chi ha vinto perchè potresti essere tu!
    Un bacio cara!
    http://melacannella.blogspot.it/2012/07/guest-blog.html

    RispondiElimina
  4. WOW!!! Grazie Giu! Un bacio anche a te!

    RispondiElimina
  5. Ciao BELY e' avanzato un po di gelato per i miei due diavoletti bravissima BACIOTTI ISA

    RispondiElimina
  6. @ Isa. Ne ho fatto una bella scorta nel congelatore! Peccato che Torino sia troppo lontana, altrimenti te ne portavo un bel po' per i miei nipotini virtuali!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...