lunedì 23 aprile 2012

UNA TORTA PER CLAUDIA

Il 4 aprile, una coppia di miei amici hanno avuto una splendida bimba e l'hanno chiamata Claudia. Per festeggiare la nascita di questa creatura, ho preparato questa torta e l'ho regalata ai neogenitori.



Anche i questo caso si tratta di una torta allo yogurt ma stavolta è facita con 2 generosi strati di marmellata di albicocche (del mio albero!)! La copertura e le decorazioni sono in pasta di zucchero.

Particolare del bordino.

Per le decorazione ho usato questi stampini in silicone, ben spolverizzati di amido di mais per evitare che la pdz ci si attaccasse.


Per la scritta ho prima impresso la superficie del dolce con gli appositi segnapasta, questi,


e poi ho ricalcato i segni, lasciati dagli stampini,
con la penna-gel glitter rosa.


9 commenti:

  1. Benvenuta alla piccola Claudia, che bel pensiero che hai avuto, la torta ti è venuta proprio bene!

    RispondiElimina
  2. Ciao Belinda,grazie per esser passata dal mio blog..contraccambio la visita con molto piacere.


    ciao e complimenti per il blog.

    RispondiElimina
  3. Bellissima! Che bella idea ripassare con il pennarello glitter le lettere!!!

    RispondiElimina
  4. Ma è bellissima :) complimenti!!!

    RispondiElimina
  5. innanzitutto un benvenuto alla piccola creatura e poi bravissima Belinda, la torta è molto fine, mi piace molto! :-)

    RispondiElimina
  6. Bravissima Belinda! Lo stampo verde della Wilton ce l'ho anche io!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...